L’AZIENDA

L'AZIENDA

LA STORIA


Lio Toschi nel 1992 costituisce con la moglie Giovanna Follati e il figlio Francesco la Vega Holster, azienda a conduzione familiare con l’idea di produrre fondine ed accessori di qualità.

L’iniziativa della famiglia Toschi prende forma esecutiva nel 1993 in un piccolo laboratorio nella provincia di Pisa in cui vengono realizzati e commercializzati i primi prodotti. All’inizio in Vega lavorano poche persone, per lo più artigiani, vi è un piccolo magazzino e la clientela è prevalentemente italiana. Nel giro di pochi anni Vega Holster diventa uno dei brand più apprezzati del settore raggiungendo la leadership sul mercato nazionale e conquistando quello internazionale. Oggi possiede oltre 6000 mq di proprietà, il suo catalogo comprende oltre 1.000 articoli e la produzione annua ha raggiunto oltre 500.000 pezzi.

LA FILOSOFIA


La qualità dei nostri prodotti è il tratto distintivo che ha portato rapidamente la Vega Holster ad affermarsi tra i marchi più apprezzati del settore.

Il nostro impegno, teso con costanza e passione ad elevare tutti i requisiti dell’equipaggiamento Vega Holster ai massimi livelli, si articola su molteplici fronti:

  • Tecnologico: utilizzo mirato di strumenti di ultima generazione studiati appositamente per noi.
  • Innovativo: ricerca e sviluppo di prodotti unici ed esclusivi rispondenti ad ogni nuova esigenza.
  • Design: cura dei dettagli realizzata grazie al contributo esperto di professionisti del settore che collaborano da anni con la Vega Holster.
  • Performance: ripetuti test di resistenza e affidabilità dei nostri prodotti dispiegati sui teatri operativi di tutto il mondo.
  • Sicurezza: irrinunciabile caratteristica di ogni prodotto destinato agli operatori coinvolti in missioni ad alto rischio.

Questi elementi integrano da sempre il DNA Vega Holster e sono la base di valore comune a tutto il nostro personale perché solo un team affiatato e unito nelle aspirazioni può garantire risultati eccellenti e premiarci con il rinnovo costante della “vostra” FIDUCIA.

  • 1993

    Europa: nasce l'Unione Europea. Entra in vigore il trattato di Maastricht.
    Nasce la VEGA HOLSTER.
  • 1994

    Sud Africa: Nelson Mandela viene eletto presidente.
    La VEGA HOLSTER adotta ufficialmente il nuovo marchio destinato a diventare un'icona del settore.
  • 1995

    Europa: cadono le prime frontiere fra i paesi CE.
    La VEGA HOLSTER partecipa all'IWA di Norimberga ed apre nuovi orizzonti acquisendo i primi clienti internazionali.
  • 1997

    Menlo Park, California, Stati Uniti: nasce Google, quello che diventerà il più importante motore di ricerca al mondo.
    La VEGA HOLSTER si prepara ad entrare nell'era di internet.
  • 1998

    Conflitto in Kosovo.
    La VEGA HOLSTER equipaggia per la prima volta i soldati impegnati nelle missioni di peacekeeping.
  • 1999

    Ricorre il 50° anniversario della Nato.
    La VEGA HOLSTER partecipa per la prima volta alla fiera Milipol di Parigi.
  • 2002

    Si realizza l'Unione economica e monetaria (UEM) dell'Unione europea.
    La VEGA HOLSTER trasferisce la propria sede per affrontare nuove sfide sui mercati internazionali.
  • 2003

    Afghanistan. Missione internazionale "libertà duratura". Atterra a Kabul il primo scaglione del contingente militare italiano.
    La VEGA HOLSTER è al loro fianco.
  • 2005

    L'Airbus A380, il più grande aereo mai costruito, effettua il suo primo decollo.
    La VEGA HOLSTER diventa azienda certificata ISO 9001. Un sigillo su ciò che è sempre stato un riferimento: "La qualità".
  • 2006

    Esce il 21° film della serie 007 "Casinò Royale".
    La VEGA HOLSTER appare al fianco di James Bond.
  • 2007

    Crisi dei mercati.
    La VEGA HOLSTER rafforza i suoi laboratori di ricerca e sviluppo. Solo l'innovazione può consolidare il passato e dare crescita al futuro.
  • 2008

    Il senatore Barak Obama è eletto 44° Presidente degli Stati Uniti d'America, il primo afroamericano nella storia a ricoprire tale ruolo.
    La VEGA HOLSTER si presenta con un'immagine indipendente allo Shot Show, la fiera più importante degli Stati Uniti.
  • 2009

    21° summit della NATO. Si celebra il 60° anniversario dell'organizzazione.
    La VEGA HOLSTER è fornitore ufficiale Nato con il N. Cage Code A7399.
  • 2010

    A Dubai viene inaugurato il grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa.
    La VEGA HOLSTER si aggiudica un'importante fornitura per la "Kingdom of Saudi Arabia Public Security".
  • 2011

    150° anniversario dell'Unità d'Italia.
    La VEGA HOLSTER si aggiudica un'importante fornitura pluriennale con l'Arma dei Carabinieri.
  • 2012

    Giochi Olimpici a Londra. La massima espressione di eventi sportivi internazionali.
    La VEGA HOLSTER centra l'obiettivo dell'internazionalizzazione. Il fatturato estero supera quello nazionale.
  • 2013

    Due bombe esplodono durante la maratona di Boston, provocando 3 morti e circa 170 feriti. Gli organi di Polizia sono messi a dura prova.
    VEGA HOLSTER presenta all’ IWA di Norimberga la nuova linea di fondine in Polimero ad iniezione CAMA, un salto in avanti nel design e nella tecnologia per affrontare le nuove sfide del futuro.
  • 2014

    Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana a varcare il portellone per entrare nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
    La VEGA HOLSTER entra nel commercio elettronico tramite la sua prima piattaforma di vendita online dedicata al mercato americano.
  • 2016

    Il Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory (LIGO) e l’European Gravitational Observatory (EGO) rispettivamente da Washington e da Cascina (Toscana-Pisa) annunciano la scoperta dell’esistenza delle onde gravitazionali teorizzata nel 1915 da Albert Einstein.
    La VEGA HOLSTER si aggiudica un'importante commessa di fondine per la Polizia di Stato italiana con un prodotto innovativo che alzerà il livello di sicurezza e performance di tutti gli operatori di PS.
  • 2017

    Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, in tutte le sue declinazioni, è quello che ha caratterizzato maggiormente il settore tecnologico del 2017. Dalle auto che si guidano da sole ai bot in grado di sostenere conversazioni virtuali online, dagli assistenti virtuali ai traduttori automatici, l’impiego dell’intelligenza artificiale è sempre più diffuso e si prepara ad ulteriori sviluppi.
    La VEGA HOLSTER presenta al salone MILIPOL 2017 di Parigi la sua nuova gamma di prodotti destinati alle forze dell’ordine e si aggiudica un' importante commessa per la Gendarmerie francese.
  • 2018

    La VEGA HOLSTER lancia il nuovo sito internet, un nuovo punto di riferimento per tutti gli operatori professionali e gli appassionati del mondo Vega Holster.